top of page
  • Immagine del redattoreIl grillo parlante

SE CHIUDO GLI OCCHI…

Se chiudo gli occhi….. vedo un cielo stellato; stelle che si illuminano di continuo, pianeti che girano ogni secondo senza mai fermarsi e poi … di giorno, il sole, una palla infuocata che sta ferma lì. Le stelle mi ricordano tante persone a cui tenevo e che purtroppo non ci sono più. I pianeti, invece, rappresentano le parti del mio cuore: per esempio, Saturno mi ricorda la mia parte felice, Giove la parte forte, Nettuno e Urano le parti pure, mentre Mercurio, Marte e Plutone le parti più cattive. Per finire Venere e la Terra mi fanno venire in mente le parti dispettose. Per finire c’è il sole, che mi fa sentire il calore della mia famiglia, oppure, in altri momenti, illumina la parte che c’è nascosta in me.


Chiara Giovannelli

classe 1^B


0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page