top of page
  • Immagine del redattoreIl grillo parlante

DIARIO DI INVENZIONE

Caro diario,

so che può sembrare bizzarro che un oggetto si metta a scrivere, ancora più strano, che si metta a scrivere un diario, ma nel mondo di oggi, ormai, tutto è possibile.

Mi annoio terribilmente, quindi, ho deciso di raccontare a qualcuno come me la passo, essendo un oggetto animato.

Partiamo con il dire che sono un'aspirapolvere, e già da qui potresti capire molte cose. La mia vita è terribilmente monotona e allo stesso tempo frenetica, ma almeno so di essere utile a qualcuno. Di solito, la signora Lee mi prende nel pomeriggio quando torna dal lavoro e inizia ad utilizzarmi. Purtroppo, e si, dico, purtroppo la mia “padrona” ha anche un figlio che quando svolgo il mio lavoro inizia ad urlare e dire a sua madre di smettere, altrimenti viene disturbato dal rumore. Non sopporto proprio essere interrotto durante le mie mansioni domestiche.

Inoltre, devo subire tutte le cadute che mi fanno fare e, vi assicuro, non è una bella sensazione. Una volta, a causa di una botta sul pavimento data da Richard, il figlio della signora Lee, sono dovuto andare in riparazione per più di una settimana. Credo che gli uomini debbano avere più attenzione e delicatezza nel muovere ed utilizzare gli oggetti: anche noi proviamo dolore o emozioni, a differenza di come tutti credono. Mi hanno portato in un piccolo garage dove c’erano tanti prodotti da riparare. Devo dire che ho sentito la mancanza della mia casa e, non ci crederai, perfino di Richard.

Anche se non è la cosa più bella che mi potesse capitare, vivere come un'aspirapolvere mi piace e sono contenta di avere una famiglia.

Ci sentiamo domani, probabilmente, dopo tutte le monellerie di Richard, avrò cambiato idea.



La tua aspirapolvere

ALESSANDRA DELL’ERBA, 2A



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page