top of page
  • Immagine del redattoreIl grillo parlante

Caro diario

Come già sai, quest’anno ho cambiato scuola, in piena pandemia, ho preso questa decisione. Non mi aspettavo di aver fatto una scelta così giusta. E’ stata una delle poche gioie in mezzo a tutto questo buio causato dal covid-19. Per la prima volta, sono riuscita a trovare delle vere amiche, che mi hanno capito, fin da subito. Non mi sarei mai aspettata di trovare una delle mie ragioni di felicità, durante un periodo ancora difficile, ma soprattutto, dopo un lunghissimo tempo di reclusione e tristezza.

Tutti, durante la pandemia, dovevano trovare un modo alternativo per incontrarsi e divertirsi “a distanza”. Io e le mie amiche, che ho conosciuto bene durante questi ultimi mesi, abbiamo fatto tantissime videochiamate su meet, zoom e whatsapp. Oggi, ad esempio, ci siamo ritrovate sul web per vedere un film insieme.

E’ stato stupendo, nonostante, la distanza. Abbiamo riso insieme, parlato e anche commentato ciò che succedeva nel film.

Agli inizi dell’epidemia, invece, ero completamente sola, senza alcun amico ed inoltre, non potevo vedere la mia famiglia per le restrizioni. Ricordo ancora, quel 9 marzo del 2020, eravamo tutti un po’ spaventati e poi, il premier Conte ha annunciato il primo lockdown.

Nella mia famiglia, eravamo preoccupati, perché molti dei nostri parenti sono medici e dottori e quindi era ovvio essere impauriti. Fortunatamente, dopo il primo mese di chiusura, sono riuscita ad apprezzare anche le piccole cose positive dello stare chiusi in casa. Passavo più tempo con la mia famiglia, potevo vedere molto spesso netflix, i compiti erano dimezzati e potevo dedicare più tempo alle mie passioni.

Questo è il motivo per cui dico sempre che anche il covid, nonostante le sue atrocità, può far venir fuori qualcosa di buono. “Dopo la tempesta c’è sempre l’arcobaleno”, mi piace particolarmente questa esclamazione e descrive perfettamente ciò che ho vissuto.

Grazie per aver percorso un po’ di ricordi, ma anche di attualità con me, ci sentiamo domani.


La tua, Alessandra



2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page