top of page
  • Immagine del redattoreIl grillo parlante

Spazio alla lettura del quotidiano a scuola

Aggiornamento: 4 feb 2023

La scuola Ronchi si fa portavoce e protagonista del “Progetto Carta Canta. Ecologia + Economia a scuola” con la Gazzetta del Mezzogiorno. Al via il primo workshop online con le giornaliste Marisa Ingrosso e Graziana Capurso sul giornalismo e sulle tecniche di scrittura per la carta stampata e per il web.

Il workshop prevede anche un momento di dibattito per consentire ai docenti e agli studenti di raccogliere informazioni e sciogliere dubbi circa la preparazione degli elaborati finali previsti dal progetto.

Tutti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e delle classi prime della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato attivamente con il desiderio di imparare di saperne di più sulla professione di giornalista. Hanno ascoltato con vero interesse e si sono sentiti protagonisti di qualcosa di più grande che li spinge a tuffarsi nel mondo con cognizione di causa. Cosa hanno imparato? Prima di tutto: LEGGERE TANTO, formarsi per informare, essere dentro le notizie, farle diventare comunicazione attiva.













20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page