top of page
  • Immagine del redattoreIl grillo parlante

La sera

Aggiornamento: 15 feb 2022

Quando la sera scende

e in tutta fretta ella mi prende,

sento in me una certa malinconia

che solo la luce del mattino riesce a portar via.

È come se stessero scendendo

tanti pensieri oscuri su di me;

sembra sempre di sentire

una voce che tende a sparire

e mi dice di non guardare

e che del buio non ci si può fidare.

È solo guardando il cielo

e vedendo le stelle brillare

che mi sento rianimare

e la paura scompare.


Consalvo Vincenzo I C


9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

IL MARE

Quando arriva l’estate ti vengo a trovare e nelle tue acque mi piace giocare. Il sole ti illumina e ti rende splendente e, nella mia mente, sono con te, finalmente! Il tuo abbraccio è caloroso ed io r

IL TEMPORALE

bottom of page