top of page
  • Immagine del redattoreIl grillo parlante

IL MARE MI TRASFORMA

Quando guardo il mare

Il mio pensiero diventa una nave

che tra le onde viaggia

A volte è una nave da crociera,

Con a bordo allegria

A volte è un barcone di migranti,

Pieno di paura e malinconia

Altre volte una barca di pescatori

carica di tristezza.


Penso al mare ed i miei occhi

diventano profondi mondi

Che nascondono segreti,

barriere coralline, tesori,

Anime perdute sui suoi fondali.


Ascolto il mare e resto incantata

dalla musica che si alza.

Le onde avvolgono

in un bianco velo di sale

ogni mio pensiero,

per poter conservare

tutte queste emozioni.


Attracco nel porto e

rivivo l'immensità, la tempesta

Poi la calma e la libertà

Che solo il mare mi dona.

ERIKA DE SARIO, 3A




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

IL MARE

Quando arriva l’estate ti vengo a trovare e nelle tue acque mi piace giocare. Il sole ti illumina e ti rende splendente e, nella mia mente, sono con te, finalmente! Il tuo abbraccio è caloroso ed io r

IL TEMPORALE

SONO UNA COPPA

bottom of page