top of page
  • Immagine del redattoreIl grillo parlante

La mia cagnolina Zoe

Ciao io sono Zoe,

Sono la cagnolina di Sara e oggi voglio raccontarvi la mia storia.

Sono nata l’8 dicembre 2017 da una mamma Labrador e un papà jack russel………... sì sono una meticcia.

Quando ho compiuto 2 mesi, quindi a fine gennaio 2018, i miei padroni umani mi hanno presa e messa in un cartone chiuso con del nastro adesivo, con un foglio di carta come “COPERTINA”.

Per fortuna una ragazza del canile di Conversano, vicino al quale ero stata abbandonata, vide questo cartone che si muoveva e poi trovò me, come se fossi un uovo di pasqua.

Dopo avermi fatto un “set fotografico”, postarono le mie foto sulla loro pagina Facebook, affinchè qualcuno potesse adottarmi.

Quando arrivai in canile, ero la più piccola e la più panzona, e all’inizio avevo molta paura, ma poi i miei amici cagnolini sono diventati più dolci con me.

Mi hanno chiamata Lucetta.

Il 26 febbraio una ragazza di nome Alessandra, mi ha adottata e mi ha accolto nella sua casetta calda e mi ha chiamato Zoe.

Io so che sono stata fortunata, perchè altri cani vivono o muoiono in mezzo alla neve e invece alcuni stanno al caldo sotto una coperta.

Da cagnolina vi raccomando di non abbandonare i vostri amici a 4 zampe perchè è molto brutto e disumano.


SARA LUISI, 3A

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

AD MAIORA

Progetto di latino delle classi 1B, 2B, 3B Questo libro digitale contiene una raccolta di alcuni detti e proverbi latini che, nel corso dell'anno scolastico, hanno aperto le lezioni di questo progetto

bottom of page