top of page
Immagine del redattoreIl grillo parlante

LA FESTA DEGLI ALBERI

Aggiornamento: 20 feb 2022

Il 21 novembre di ogni anno si festeggia la Gionata nazionale dell'albero, e per l'occasione la nostra scuola ha organizzato una festa, che purtroppo l'anno scorso non è stata realizzata per colpa della pandemia, ma di sicuro quest'anno abbiamo recuperato alla grande.

Anche se di qualche giorno in ritardo, il 30 novembre abbiamo fatto questa giornata per ricordare l'importanza dei nostri amici alberi.

Tutti si sono espressi come volevano, con testi poesie o canzoni molto belle, essa inizialmente doveva essere realizzata ai campetti del comune di Cellamare, ma visto il mal tempo di quel giorno è stata realizzata a scuola, che si è adattata all'occasione, facendoci esibire tutti.

La prima cosa che abbiamo sentito, è stata una canzone, che ci accolti all'entrata, il titolo è "Je rècontre un abrè" cantata in francese dalle classi 3A e 3B, con l'aiuto della professoressa Vatinno che si è impegnata molto per renderla originale.

A susseguire: poesie, monologhi, dei piccoli pezzi recitati, un originale intervista a Giorgio Parisi uomo che ha vinto il premio nobel per la fisica, c'è stato il contributo dei chitarristi della nostra scuola, e infine un'altra canzone "Lemon tree".

Perché l'abbiamo fatto? E' stata realizzata per sensibilizzare un discorso molto importante, la perdita dei nostri amati alberi, che piano piano stanno scomparendo, soprattutto a causa dell'uomo che vuole a tutti i costi espandere le fabbriche inquinanti oppure costruire innumerevoli abitazioni.

Concludo dicendo che è stata una Gionata splendida per tutti quanti, piena di cose da imparare e da apprendere.

Jasmine Cirillo, classe 3A






2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page