top of page
  • Immagine del redattoreIl grillo parlante

LA GIORNATA DELLA TERRA Alimentazione sostenibile per salvare il pianeta

La popolazione mondiale può diventare vegetariana?

Per mantenere sempre in forma il nostro organismo bisognerebbe aggiungere nella dieta una grande quantità di legumi e frutta secca, perchè sono un’importante fonte di proteine vegetali.

Purtroppo non si può fare a meno degli alimenti di origine animale, perché senza la carne ci sentiremmo sempre carenti di energie.

Infatti la carne e il pesce sono conosciute come le “proteine nobili” e vengono consigliate nelle diete per aumentare la massa muscolare, però senza esagerazioni.

Quindi, per fare in modo che i cittadini siano sempre forti e in forma fisica, senza danneggiare la biodiversità, bisognerebbe mangiare una volta a settimana piccole quantità essenziali di carne e di pesce, accompagnati con un ricco contorno di verdure fresche.

Ovviamente, la frutta e la verdura dovrebbero essere comprate nei mercatini, poiché non sono di marca e quindi c’è meno probabilità che siano state aggiunti negli alimenti dei conservanti o dei pesticidi per mantenere ancora il buon aspetto dei prodotti.

Alimentazione giornaliera sostenibile


Colazione= tazza di latte accompagnata con una fetta di pane o da dei biscotti fatti in casa.


Pranzo= Carne o pesce accompagnato da verdure fresche di stagione.


Merenda= composta da frutta di stagione.


Cena= Minestra di verdura accompagnata con un po’ di pane e formaggio.


LUCA MOLA, 3A




6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ComunichiAmo Alter -Nativa - Mente 🤗👍

Abbiamo sempre pensato di essere una classe molto Inclusiva che ha accolto e valorizzato, negli anni, nel proprio contesto classe qualsiasi “ Diversità ”. Ecco alcuni lavori che abbiamo realizzato co

Geometricamente parlando 😉

Spesso ci siamo chiesti durante questo anno scolastico: A cosa serve studiare la Geometria??? Ma poi abbiamo scoperto che utilizzando le nozioni acquisite dallo studio di questa materia abbiamo potuto

bottom of page